Discipline -
Lingua inglese
|
Martedì 03 Febbraio 2009 17:22 |

La rete è particolarmete ricca di indirizzi utili per supportare le docenti di lingua inglese nell'insegnamento di questa disciplina. L'interazione grazie all'ipertestualità favorisce l'apprendimento del'inglese e stimola l'interesse dei bambini grazie alle sue molteplici opportunità.
|
|
Discipline -
Matematica
|
Giovedì 10 Marzo 2011 21:48 |

Fraction Monkeys è un simpatico gioco con cui i bambini hanno l'opportunità di esercitarsi sulle frazioni e, in particolare, sulle frazioni equivalenti.
La prima parte del gioco propone esercizi piuttosto semplici, ma vedrete che, andando avanti, le difficoltà aumenteranno progressivamente.
|
Risorse -
Intelligenza Artificiale
|
Scritto da Administrator
|
Sabato 12 Agosto 2023 07:14 |

L'Intelligenza Artificiale è in grado davvero di produrre qualsiasi cosa. Compreso i meme!
Super meme è una piattaforma gratuita che permette, tra le altre cose, di scrivere un testo e trovarsi generati una serie di meme completi di testo che potrete scaricare cosi' come sono o modificare, scegliendo le parole più adatte a rendere l'idea da veicolare.
|
|
Risorse -
Utility
|
Venerdì 14 Ottobre 2011 13:37 |

Boxify.me rappresenta il modo più semplice ed immediato per il file sharing.
Una soluzione davvero pratica a disposizione degli insegnanti per condividere file con gli studenti o con classi diverse.
|
Discipline -
Matematica
|

"Schede di calcoli scritti" e "Schede di equivalenze" sono due programmi di Giovanni Piotti che elaborano, impaginano e stampano delle schede in formato A4, con esercizi di calcoli scritti con le quattro operazioni, oppure con equivalenze con tutte le unità di misura di lunghezza, capacità e peso.
I due programmi, di uso molto semplice ed intuitivo, sono dotati di numerose opzioni che li rendono estremamente flessibile ed utilizzabili in tutte le classi della scuola primaria e della scuola media.
|
|
|
|
<< Inizio < Prec. 1631 1632 1633 1634 1635 1636 1637 1638 1639 1640 Succ. > Fine >>
|
Pagina 1632 di 1684 |